Emergenza furti in casa, i cittadini chiedono risposte concrete

Cresce la preoccupazione legata alla recente ondata di furti in abitazioni private. Abbiamo chiesto all'Amministrazione dei chiarimenti sulle misure adottate per fronteggiare questi episodi ed avanzato delle proposte per prevenirli.

Recentemente il territorio di Maserà di Padova è stato interessato da un’ondata di furti e tentativi di effrazione, con particolare incidenza nelle aree agricole. L’aumento nella frequenza di questi episodi ha generato una crescente preoccupazione tra i cittadini, soprattutto in assenza di informazioni chiare sulle azioni intraprese dalle istituzioni locali per fronteggiare la situazione.

Alla luce di quest’emergenza, il gruppo consiliare di opposizione Comunità e Territorio ha presentato un’interrogazione urgente al Sindaco, sollecitando risposte sulle strategie adottate dall’Amministrazione comunale per garantire maggiore sicurezza alla cittadinanza.

I consiglieri hanno avanzato tre richieste principali:

  1. Chiarire quali misure siano state messe in atto o si intenda adottare per contrastare l’aumento dei furti.
  2. Convocare un’assemblea pubblica o un Consiglio comunale aperto per informare i cittadini e raccogliere le loro istanze.
  3. Valutare la possibilità di promuovere forme di auto-organizzazione come i “controlli di vicinato”, seguendo l’esempio di altri comuni limitrofi.

L’opposizione sottolinea l’importanza di un intervento tempestivo per garantire la sicurezza e la tranquillità della comunità locale. In attesa di una risposta da parte della maggioranza, i consiglieri ribadiscono la necessità di un dialogo aperto con la cittadinanza per individuare soluzioni concrete e condivise.

Admin
Admin

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Ricevi tutte le ultime novità da Comunità e Territorio direttamente nella tua casella di posta.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *